Mostre e rassegne
-
-
Alla Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna una mostra ripercorre la vita e l'opera di Federico Zardi, scrittore e critico di teatro: uno, diceva Camilleri, "assai a suo agio nello scomodo ruolo di chi tira sassi in piccionaia, e per di più a piccioni pigri e indolenti".
-
Tarocchi, Poker, Mercante in fiera: lo sapevate che si può studiare la nostra storia anche attraverso lo studio dei bolli, dei punzoni e delle tasse sulle carte da gioco? Lo dimostra una esposizione organizzata dalla Biblioteca Classense di Ravenna.
-
Dall'ottobre 2001 al novembre 2002 le biblioteche del sistema "Valle dell'Idice", nel bolognese, hanno ospitato a turno una coloratissima rassegna dedicata al fumetto: ai suoi autori, ai suoi personaggi e alla sua storia.
-
Giganti, sì, ma da proteggere: gli alberi monumentali tutelati dalla Regione Emilia-Romagna sono i protagonisti di un concorso fotografico e di una mostra che parte da Bologna.
-
A Boretto, nel cuore della Bassa reggiana, una mostra promossa dall'IBC illustra la storia e l'evoluzione tecnica degli attraversamenti del Po, senza dimenticare i racconti evocati dal Grande Fiume.
-