Progetti e realizzazioni
-
-
La mostra "Terra e materia: i castelli malatestiani nel riminese", che presenta le fotografie realizzate da Corrado Fanti per l'IBC negli anni Ottanta, dopo l'inaugurazione di Saludecio si prepara ad arrivare a Rimini. Qui l'esposizione sarà ospitata dalla Provincia, che sul territorio malatestiano ha appena pubblicato una guida e da tempo ha varato diversi progetti.
-
Nel cuore di Riccione (Rimini) l'ex vivaio della famiglia Cicchetti, acquisito dal Comune, sta per essere trasformato in arboreto: il progetto mira ad arricchire e a migliorare un patrimonio vegetale unico, offrendo al pubblico nuove opportunità di educazione ambientale e di conoscenza storica. Senza dimenticare il divertimento.
-
Una tavola rotonda, una mostra documentaria e un progetto appena avviato: sono questi gli appuntamenti e i riferimenti per tutti quelli che hanno a cuore il recupero, la promozione culturale e la valorizzazione turistica dei castelli esistenti nella nostra regione.
-
Da alcuni anni a Fusignano (Ravenna) il vecchio ospedale restaurato di San Rocco è divenuto uno spazio culturale di riferimento. Da qualche mese vi è stato istituito il Museo civico, che ospita la preziosa collezione di targhe devozionali ceramiche donata da Sergio Baroni: le opere più antiche risalgono al Seicento, quelle più recenti al secolo appena trascorso.
-
Dopo i lavori dell'anno scorso la Biblioteca comunale di Imola (Bologna) è diventata ancora più grande e accogliente: visitiamola insieme, in attesa che ripartano i nuovi lavori di ampliamento finanziati dall'accordo di programma tra Regione e Stato.
-