Rivista "IBC" X, 2002, 2
progetti e realizzazioni
A Camposanto (Modena) il 20 aprile scorso è stata inaugurata la nuova sede della biblioteca comunale. La biblioteca possiede circa 11.000 volumi e due postazioni internet a disposizione degli utenti ed entrerà entro la fine dell'anno nella rete del Sistema bibliotecario locale dell'Area Nord - bassa pianura modenese. (Per informazioni: tel. 0535 80362; e-mail: biblioteca@comune.camposanto.mo.it).
Dal 1 maggio la biblioteca di Anzola dell'Emilia (Bologna) ha trovato una nuova sistemazione all'interno delle ex scuole "Edmondo de Amicis". Dedicata allo stesso De Amicis, in segno di continuità con la precedente intitolazione dell'edificio, la biblioteca si propone di divenire un centro polivalente per servizi culturali. A disposizione un patrimonio di oltre 26.000 volumi, 40 riviste, 150 video tra film e documentari. Un terzo dei volumi è costituito da libri per bambini e ragazzi: albi illustrati, racconti, romanzi ma anche testi di divulgazione, per favorire, fin dalla prima infanzia, l'interesse alla lettura.(Per informazioni tel. 051 6502222 e-mail: biblioteca@anzola.provincia.bologna.it).
A Crevalcore (Bologna) dal 25 maggio è ufficialmente aperta la nuova sede della biblioteca, ospitata in uno spazio di 2.500 mq in grado di accogliere anche spazi e servizi per l'infanzia ed i ragazzi, un archivio storico tra i più ricchi della provincia, sale di incontro e di spettacolo e dieci postazioni internet. La biblioteca dispone di un patrimonio di oltre 32.000 volumi di cui 17.000 per ragazzi e circa duemila libri antichi. (Per informazioni: tel. 051 981594; e-mail:biblioteca@crevalcore.provincia.bologna.it)
Azioni sul documento